PERCHE’ FARLO: L’allevamento costituisce un investimento enorme per l’allevatore, per questo motivo dobbiamo ottenere il massimo risultato potenziale. Soprattutto è anche il momento più importante per la costruzione dei caratteri lattiferi e dell’apparato mammario. Adeguare il programma nutrizionale vi permette di ottenere animali a 12 mesi di 380/400kg, e una manza al parto di 650 kg.
COME FARLO: Usando programmi alimentari specifici con alimenti ad alta digeribilità. Impiegare alimenti con una cinetica di assorbimento migliore dei nutrienti maggiore, permette di sviluppare una veloce e completa capacità fermentativa e digestiva con una crescita armoniosa colonizzando il microbiota rumine intestino di quella capacità fermentativa e digestiva che serve all’animale.
COSA FARE: Garantire alla vitella e A/C un colostro di alta qualità, garantire con appositi alimenti una elevata eubiosi intestinale, gestire l’ambiente, programmare la profilassi vaccinale. Somministrare latte altamente digeribile, e alimento concentrato adeguato.
Contattateci per avere informazioni 3483559938 mauro
Di seguito la nostra idea…..
IMPORTANTE DA LEGGERE
La crescita isometrica si riferisce alla crescita uguale di tutte le parti del corpo. In altre parole, i tassi di crescita delle diverse parti del corpo mostrano un tasso simile con il tasso di crescita dell’intero corpo. Pertanto, gli organi crescono alla stessa velocità del resto del corpo.
L’allometria è lo studio di come le caratteristiche di un organismo cambiano con le dimensioni. In parole semplici, è lo studio della relazione tra la dimensione di una parte del corpo e la dimensione del corpo nel suo insieme. La crescita allometrica si riferisce al tasso di crescita diseguale in diverse parti del corpo rispetto al tasso di crescita del corpo nel suo insieme. Succede quando la crescita di una particolare parte o struttura del corpo mostra costantemente un tasso maggiore rispetto al tasso di crescita dell’intero corpo. Pertanto, i tratti allometrici crescono a un ritmo diverso rispetto al corpo nel suo insieme.