Studiamo da anni un programma di profilassi semplice ed innovativo, che ha come obbiettivo quello di accompagnare il vitello nei primi mesi di vita, evitando complicazioni che spesso inficiano la carriera della vacca futura.
alicamenti fortificati
microfix
Prebiotici e sostanze naturali, in grado di aumentare la digeribilità del latte. Stimolano la proliferazione della microflora intestinale. Impiegate in modo continuativo per tutto il periodo del latte, migliorano la permeabilità dell’intestino riducendo i processi di infiammazione.
Il suo effetto primario è favorire l’eubiosi intestinale, migliorando l’assorbimento dei nutrienti apportati dal latte come proteine e grassi.
Prodotto Liquido, taniche da 20 Kg
Dosaggi: 500 g per 100 litri di latte
Diastop
Sostanze specifiche per la prevenzione delle dissenterie neonatali. Astringente naturale.
Contiene elementi che favoriscono l’assorbimento dei nutrienti e l’eubiosi intestinale.
Prodotto in polvere, taniche da 10 Kg
Dosaggi da 50 a 150 g per pasto
aquafix
È stato pensato per evitare e curare i casi di disidratazione. Ideale per le condizioni di disidratazione del vitello conseguenza di dissenterie e stress termico (estate), apporta minerali reidratanti, e sostanze altamente energetiche velocemente assimilabili.
Mantiene in forza e vigore il vitello, si abbina al latte, acqua, oppure si somministra con siringa direttamente in bocca.
Prodotto liquido, taniche da 10 Kg
Dosaggi da 50 a 150 g per pasto.
F-cix
Alimento complementare che stimola l’eubiosi dell’intestino e sviluppa la flora positiva nel lume intestinale.
Crea un film batteriostatico a livello intestinale. Inoltre è completamente naturale senza controindicazioni.
Prodotto liquido, confezione da 1 Kg
Si somministra 50 ml ogni 15 giorni per 4 volte, prima dello svezzamento.
coostop
Alimento complementare per stimolare l’eubiosi intestinale del vitello, sviluppa la flora benefica e positiva dell’intestino.
Nella fase di svezzamento tutti gli animali subiscono stress ambientali e nutrizionali consistentu. È fondamentale in questa fase controllare l’animale in modo assiduo per evitare perdite di peso ottenute nella fase primaria con alimenti a base di latte. È altresì importante garantire l’assunzione di alimenti specifici, per continuare e mantenere gli incrementi ottenuti nei primi mesi fino ai 6 mesi di vita.
Prodotto in pellet, sacchi da 25 Kg
Dosaggi da 300 g per pasto a cavallo dello svezzamento.